Termini e Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

1.Definizioni e disposizioni generali
1.1 Officina Meccanica B E G srl (di seguito “B E G”) offre e vende attraverso il presente sito www.begpruners.com (di seguito il “Sito”), direttamente ai propri Clienti, prodotti per la manutenzione dei frutteti. La vendita dei prodotti sul Sito è soggetta alle presenti condizioni di vendita (di seguito “Condizioni di Vendita”). I prodotti presentati sul sito sono venduti da Officina Meccanica B E G srl, società di diritto italiano, con sede in Città di Castello (PG) – Italia, Via Giuseppe Antoniucci n.3, cap 06012, frazione località Regnano, Iscritta al Registro delle Imprese di Perugia, Codice Fiscale e Partita Iva n. 01837570546, R.E.A. PG-162524.

1.2 I prodotti sono offerti in vendita sul Sito esclusivamente a Clienti che esercitano attività imprenditoriale (concessionari, commercianti, artigiani, professionisti).

1.3 Il contratto di acquisto, le relative procedure, nonché tutti i documenti connessi, sono disponibili in Italiano, in Inglese, in Francese e in Spagnolo.

1.4 Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

2. Registrazione
2.1 Per poter acquistare sul Sito e-commerce, gli Utenti, devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le Condizioni.
2.2 L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate ad uso proprio ed esclusivo e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e da informare immediatamente B E G nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
2.3 L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere B E G indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
2.4 Una volta compilato il modulo di registrazione, sarà cura di B E G verificare la veridicità dei dati forniti e procedere alla sua approvazione.
3. Cancellazione account e chiusura
3.1 L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo del sito e-commerce in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail export@begpruners.com.
3.2 In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, B E G si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
4. Procedura di acquisto

4.1 Per ciascun prodotto selezionato, il sito illustra un’immagine del prodotto stesso, il prezzo unitario e le sue caratteristiche tecniche. Le immagini sono utilizzate a puro scopo illustrativo del prodotto; B E G non potrà, quindi, essere considerata responsabile per qualsivoglia rappresentazione grafica inadeguata dei prodotti presentati sul Sito.

4.2 La procedura di vendita si riterrà conclusa quando B E G riceverà, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso. Sarà inoltre possibile, per il cliente, contattare il venditore per eventuali personalizzazioni dei prodotti.

4.3 Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il Cliente, dopo aver visionato attentamente la scheda del prodotto, dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a B E G, per via telematica, seguendo le istruzioni indicate nel Sito.

4.4 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le eventuali tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle condizioni sul diritto di recesso, nonché l’informativa sulla Privacy. I costi di spedizione e di consegna saranno quotati a parte in funzione dell’esigenze del cliente. Il Cliente dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali, il riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il dettaglio delle spese di consegna, le condizioni sul diritto di recesso, nonché l’informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento e scegliere l’opzione “Ordina”.

4.5 Con la trasmissione telematica del Modulo d’Ordine, il Cliente accetta e si impegna a osservare, nell’esecuzione del contratto con B E G, le presenti Condizioni di Vendita. Se non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, il Cliente è invitato a non inoltrare il Modulo d’Ordine per l’acquisto dei prodotti sul Sito.
Il Cliente prima di inviare l’ordine dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

4.6 Concluso il Contratto, B E G prenderà in carico l’ordine d’acquisto effettuato dal Cliente che verrà eseguito entro la data indicata da B E G nell’accettazione dell’ordine.

4.7 Resta inteso che B E G si riserva la facoltà di non dare corso a ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che provengano da Clienti con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine o qualora B E G ritenga il Cliente inidoneo per qualsivoglia legittima ragione, o nel caso in cui il Cliente sia coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere. B E G si riserva il diritto di limitare o non eseguire ordini che a sua esclusiva discrezione non sia in grado di evadere.
4.8 Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’ordine, sarà cura di B E G comunicare al Cliente, tempestivamente, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di pagamento del prezzo dei prodotti ordinati da parte del Cliente, B E G provvederà a rimborsare, entro il termine di trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione del modulo d’ordine a B E G, le somme già corrisposte dal Cliente.

4.9 Con l’invio del Modulo d’Ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso l’acquisto.

4.10 Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo che ha inserito nel Modulo d’Ordine a conferma dell’ordine effettuato, dell’accettazione dell’Informativa sulla Privacy nonché dell’Informativa sul Diritto di Recesso.

5. Conferma ordine e accettazione

5.1 La procedura dell’ordine è completata quando la selezione dell’opzione “Ordina” è avvenuta. Alla conferma del modulo d’ordine, l’ordine sarà inviato a B E G per l’elaborazione e non potrà essere modificato o annullato.

5.2. I dati registrati da B E G sul proprio server saranno trattati come prova della transazione conclusa tra il Cliente e B E G. Il venditore invierà mail di accettazione dell’ordine con indicazione della data di consegna e delle eventuali spese di trasporto, se gestite dal venditore per conto del Cliente.

6. Prezzi

6.1 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono esclusi di IVA, di costi di imballo e di trasporto e spedizione, nonché di tutte le tasse e imposte applicabili.

6.2 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono indicati in Euro.

6.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. B E G si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Sarà addebitato al Cliente il prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente a B E G. Il Cliente è tenuto pertanto ad accertarsi del prezzo finale di vendita del prodotto acquistato prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
6.4 Tutti i prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia con clausola Franco Fabbrica.

7. Modalità di pagamento

7.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati tramite bonifico bancario.

7.2 L’esecuzione dell’ordine di acquisto dei prodotti ordinati avrà luogo esclusivamente a seguito del ricevimento dell’accredito del bonifico nel conto corrente del beneficiario (Officina Meccanica B E G srl).
Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che Officina Meccanica B E G srl riceva l’accredito del bonifico bancario, si provvederà ad annullare l’ordine.

8. Spedizione e consegna dei prodotti
8.1 I prodotti saranno consegnati Franco Fabbrica. Il Cliente comunicherà al venditore la modalità prescelta per il trasporto e la consegna dei prodotti, che avverrà a Sua cura e spesa. Il Cliente potrà concordare con B E G l’affidamento per Suo conto dell’organizzazione del trasporto. La consegna viene effettuata in un giorno lavorativo, generalmente dal lunedì al venerdì.
8.2 L’installazione dei prodotti sarà effettuata a cura del Cliente, seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite nel manuale d’uso.
8.3 B E G non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti alla stessa non imputabili.
8.4 I prodotti consegnati devono essere controllati dal Cliente al momento della consegna degli stessi per accertarsi che corrispondano ai prodotti ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (ad esempio manomissione o danneggiamento della confezione, articoli mancanti rispetto alla bolla di accompagnamento ecc..) deve essere indicata dal Cliente, a pena di decadenza, direttamente sul documento di consegna ricevuto dal corriere. L’originale di tale documento di consegna rimarrà al corriere che consegnerà al Cliente una copia dello stesso.
8.5 Fermo restando quanto previsto al precedente paragrafo 8.4, qualora i prodotti ricevuti dal Cliente non corrispondano a quelli ordinati o in presenza di qualsivoglia anomalia riscontrata al momento della Consegna dei prodotti, a pena di decadenza il Cliente è tenuto ad informare il Servizio di assistenza Clienti B E G, al seguente indirizzo di posta elettronica export@begpruners.com; B E G si riserva il diritto di non rispondere a reclami inviati dopo 8 (otto) giorni dalla ricezione dei prodotti.
Il reclamo dovrà essere accuratamente documentato con foto e video.
La merce non dovrà essere rispedita senza l’autorizzazione di B E G.

9. Garanzia

9.1 B E G dovrà riparare o sostituire gratuitamente le macchine o le parti di esse, che a suo insindacabile giudizio non risultassero idonee.

9.2 Il vizio dovrà essere denunciato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta, con mail inviata a export@begpruners.com, che dovrà specificare dettagliatamente i difetti manifesti.

9.3 Per l’esecuzione dell’obbligazione di garanzia, B E G potrà a sua scelta: a) eseguire o far eseguire da terzi le riparazioni e/o le sostituzioni, con spese di viaggio e/o trasporto, vitto e alloggio a carico del compratore; b) far eseguire le riparazioni e/o le sostituzioni dal Cliente, fornendogli le relative istruzioni ed eventualmente fornendogli gratuitamente, franco fabbrica, le parti di ricambio. In ogni caso, salvo diverso patto, sono sempre a carico del Cliente il costo ed i rischi del trasporto delle parti difettose o di quelle riparate o sostituite.

9.4 Sarà comunque escluso qualsiasi risarcimento danni.

9.5 Il Cliente decadrà definitivamente della garanzia qualora al momento della denunzia sia inadempiente.

9.6 Anche quando vi sia contestazione di merce, il Cliente non potrà sospendere i propri adempimenti.

10. Modifiche e correzioni del Sito

10.1 B E G potrà modificare o correggere, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni di Vendita, così come i prodotti offerti sul Sito e il loro prezzo. Il Cliente è tenuto a verificare accuratamente le Condizioni di Vendita ogni volta che utilizza il Sito per effettuare un acquisto.

10.2 Occasionalmente sul Sito, potrebbero esservi errori tipografici, imprecisioni, od omissioni (d’ora innanzi congiuntamente “Errori”), riguardanti la descrizione del prodotto, il prezzo, eventuali promozioni, offerte e disponibilità del prodotto stesso. B E G si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di correggere tali errori, modificare o aggiornare le informazioni, revocare qualsiasi offerta contente tali errori, e annullare qualsiasi ordine in qualsiasi momento prima della spedizione, anche dopo l’invio di un ordine e anche se il Modulo d’Ordine è stato confermato ed il relativo importo ricevuto sul conto corrente di Officina Meccanica B E G srl, o addebitato sulla sua carta di credito. In tal caso, verrà rimborsato al Cliente l’importo pagato.

10.3 Le modifiche e/o correzioni summenzionate saranno considerate valide solamente in relazione agli ordini di acquisto inviati successivamente alla data della modifica o correzione effettuata da B E G. In particolare, saranno addebitati al Cliente i prezzi che compariranno sul Sito al momento della conferma del Modulo d’Ordine, a condizione che l’ordine sia stato accettato.

11. Servizio di assistenza clienti

11.1 Per qualsiasi informazione relativamente ai prodotti acquistati dal Sito o per assistenza sulle modalità di acquisto on-line dei prodotti sul Sito è possibile contattare il Servizio assistenza Clienti B E G, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica export@begpruners.com. B E G risponderà nel più breve tempo possibile, tenendo anche in considerazione il fuso orario.

12. Diritto di recesso
12.1 Il Cliente che, una volta ricevuto un prodotto, ritenga, per un qualsiasi motivo Suo personale, di non volere più utilizzarlo, non può esercitare il diritto di recesso.
12.2 Il Cliente che, una volta ricevuto il prodotto, riscontri che questo non è compatibile con la propria attrezzatura, non può esercitare il diritto di recesso poiché, prima di confermare l’ordine, è tenuto a controllare scrupolosamente le caratteristiche tecniche del prodotto che sta acquistando ed eventualmente a contattare B E G per verificare la compatibilità con l’attrezzatura dove verrà installato il prodotto acquistato.
12.3 Il Cliente che, una volta ricevuto un prodotto, ne riscontri un malfunzionamento, dovrà tempestivamente contattare B E G per stabilire con essa la natura del mancato funzionamento e capire se il diritto di recesso è applicabile o meno.
In caso sia applicabile il recesso, il Cliente ne ha il diritto entro il termine di 8 (otto) giorni decorrente dalla data di ricevimento del prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail export@begpruners.com.
12.4 Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Cliente con un solo ordine, il termine di 8 (otto) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo prodotto.
12.5 In caso di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto a B E G, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la Sua decisione di recedere dal contratto. Il Cliente sosterrà il costo della spedizione per la restituzione del prodotto e le relative imposte e tasse, inclusi i dazi doganali, laddove applicabili. I beni, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano sotto la responsabilità del Cliente, che è tenuto pertanto ad assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto (per i quali il venditore non si assume alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno). Il Cliente è pregato di restituire i prodotti nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni), dei manuali, accessori, parti e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza. In caso di recesso esercitato correttamente, B E G rimborserà i pagamenti ricevuti dal Cliente, nelle stesse modalità utilizzate per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui B E G ha ricevuto il prodotto restituito. B E G non è tenuta a rimborsare i costi di consegna. B E G non accetterà la restituzione nel caso in cui il prodotto risulti utilizzato (a tal punto di non poter essere venduto come nuovo), malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, B E G provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
13. Modalità di rimborso

13.1 In tutti i casi in cui, sulla base di quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, il Cliente abbia diritto ad ottenere dalla B E G il rimborso del prezzo di acquisto dei prodotti, tale rimborso avverrà con la stessa modalità utilizzata dal Cliente al momento dell’acquisto.

14. Responsabilità

14.1 B E G è responsabile per qualsiasi difetto di fabbricazione dei prodotti venduti sul Sito ai sensi di quanto disposto dalla Legge Italiana e dalle direttive 2006 / 42 / CE e successive integrazioni e modificazioni.
14.2 La garanzia del prodotto fornita da B E G è valida a condizione che vengano rispettate le indicazioni riportate nel Manuale di Uso e Manutenzione che viene fornito al Cliente anche tramite posta elettronica.
14.3 Nel caso in cui un prodotto venduto sul Sito dovesse risultare difettoso, il Cliente dovrà presentare il reclamo formale tramite e-mail inviata al seguente indirizzo export@begpruners.com, seguendo la modalità indicata al paragrafo 12.

15. Legge applicabile e soluzione delle controversie

15.1 Le presenti Condizioni di vendita ed ogni contratto di acquisto dei prodotti sono regolati dalla Legge Italiana e dal Decreto legislativo n.70 del 9 aprile 2003 (Normativa sul commercio elettronico).

15.2 Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere circa la validità, l’interpretazione, l’esecuzione, la risoluzione delle presenti condizioni generali di vendita e/o dei singoli ordini di acquisto, sarà competente in via esclusiva e senza fori concorrenti il Foro di Perugia (Italia) con espressa e totale rinuncia reciproca ad ogni altro foro.